INARCASSA PREMIA LE IDEE

Albert Einstein diceva “non si può risolvere un problema con le stesse idee che lo hanno generato. Ed è questo il senso dell’innovazione: affrontare con idee nuove problemi vecchi, trasformando problemi in opportunità”.

Così Inarcassa ha deciso di rafforzare il suo impegno nella promozione e nel sostegno della cultura della libera professione, con il concorso ‘Inarcassa premia le idee’.  Un successo inequivocabile, un evento innovativo e particolare per un ente di previdenza, voluto per dare spazio all’ingegno e alla creatività degli associati e che, su 162 progetti presentati e provenienti da tutta Italia, ha visto riconoscere originalità e qualità progettuale a 10 giovani talenti.

Il Presidente Santoro ricorda che vi sono tante forme di innovazione e molti modi per declinarla. “Ma, comunque la si definisca, essa costituisce un’ineguagliabile fonte di sviluppo di una comunità, cioè della sua capacità di raggiungere più elevati livelli di benessere, di cultura, di ‘bellezza’ e di qualità della vita personale e sociale”. L’innovazione, come integrazione tra ricerca scientifica e produzione industriale, genera occupazione e crescita economica”. Ma quello che è importante ricordare, secondo Santoro, è che il futuro non esiste senza il passato e solo la salvaguardia del nostro rapporto con la storia e la rilettura di quest’ultima dà un senso al progresso. “La nostra tradizione ingegneristica e architettonica non ha rivali: cerchiamo di esserne degni continuatori”, ha aggiunto.

A cura della Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *