PARTECIPA A DICOSI: ACCORCIAMO LE DISTANZE

Penso che Inarcassa dovrebbe aiutare noi Architetti: collaborando con i liberi professionisti che la sostengono, guardando la posta certificata in questi giorni mi viene da pensare esattamente al contrario.

Marcello S.

Marcello lamenta una distanza tra Inarcassa e i suoi Associati. Purtroppo, possono esserci problemi e difficoltà di dialogo e, DICOSI, intende continuare ad operare per ridurre, se non annullare, tale distanza.

Non riusciamo però a capire quale sia il problema che Marcello vuole sollevare: se si tratta di una difficoltà di comunicazione, di un ricorso non raccolto o di un’istanza rigettata.

Trattandosi di Posta certificata, potrebbe essere un ricorso che ha avuto esito negativo. Il tema si apre a molteplici interpretazioni, poiché sul terreno specifico si può presentare ricorso per l’ITA (Invalidità Temporanea Assoluta), per temi legati all’iscrivibilità, o per richieste di riapertura di rateazioni, ROP (Ravvedimento Operoso) e ACA (Accertamento con Adesione) in corso.

Per parlarne e per aprire la discussione su tali temi, di estremo interesse e che riguardano noi liberi professionisti – termine usato da Marcello, ad indicare un senso “appartenenza” alla categoria – sarebbe meglio, senza necessariamente citare dettagli del caso personale, delineare un terreno specifico di dibattito che possa essere utile a tutti per conoscere la nostra cassa e accorciare le distanze.

(A cura della Redazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *