Programma

CHI SIAMO
Una squadra di liberi professionisti candidati al Comitato Nazionale Delegati, per continuare a garantire la certezza previdenziale di 170.000 colleghi.

COSA SAPPIAMO FARE
Siamo consapevoli di dover compiere scelte per costruire percorsi sicuri e amministrare con capacità il bene comune, anche in contesti variabili

COME LAVORIAMO
Con onestà, coscienza, saggezza, concretezza, competenza.

QUANDO
Per cinque anni, ricominciando da subito.

DOVE
Nel Comitato Nazionale Delegati, dove si prendono le decisioni
che riguardano la previdenza e la sicurezza sociale della collettività
dei liberi professionisti.

PERCHÉ
Perché la previdenza è una conquista irrinunciabile.
Perché crediamo fermamente nei valori che ci guidano e chiediamo la tua fiducia.

COSA PROPONIAMO

DICO SÌ ALLA LEGALITÀ
Per una Cassa sempre più sicura, con l’applicazione della L.33 sulla trasparenza e l’adozione di un codice etico. Per una Cassa sempre più forte, efficiente e protetta, con la L.190 sull’anticorruzione e la L. 231 sulla responsabilità amministrativa.
LEGALITÀ VUOL DIRE TRASPARENZA.

DICO SÌ ALL’EQUILIBRIO
Esiste un punto d’incontro tra possibilità e attese. Lavoriamo con giustizia ed equità. Sosteniamo le fasce deboli con precisi strumenti, quali il sostegno al reddito anche mediante l’utilizzo degli importi delle sanzioni.
IL NOSTRO EQUILIBRIO SI CHIAMA SOLIDARIETÀ.

DICO SÌ AL DIALOGO
La rete, come opportunità di interazione. Per ascoltare di più e capire meglio. Puntiamo ad una conoscenza integrata dal dialogo, da rapporti diretti, dalla capacità di percepire le esigenze di noi ingegneri e architetti liberi professionisti. Facciamo squadra con Ordini, Consigli, Enti e privati coltivando la fiducia per crescere insieme evitando lo sterile antagonismo.
CONOSCERE PER CRESCERE.

DICO SÌ ALLA CONCRETEZZA
Lavoro e previdenza sono inscindibili. Continuare sulle strade intraprese.
Ci sono progetti che, con impegno ed adeguati investimenti, producono lavoro e reddito. La partecipazione di Inarcassa, con le Casse dei Geometri e dei Periti Industriali, ad Arpinge Spa è uno degli strumenti che consente di aprire cantieri nelle scuole, nella rigenerazione urbana, nei parcheggi, nelle RSA e nell’efficienza energetica. Diamo più forza alla nostra Fondazione, con un fondo di rotazione a supporto delle attività di progettazione, per l’impiego dei finanziamenti europei.
METTIAMO IN CANTIERE IL LAVORO.

DICO SÌ ALL’EFFICIENZA
Servizi semplici e sempre più efficaci ottimizzando le risorse disponibili.
Lavoriamo con tecnologie di nuova generazione su sistemi e processi secondo le best practice.
SAPPIAMO FARE PRESTO E BENE.

DICO SÌ ALLA CONTINUITÀ
Il sistema di tutele fin qui realizzato è già molto ampio. Lavoriamo per un Welfare ancora più esteso e completo. Welfare come sicurezza, come aiuto nelle difficoltà della vita quotidiana. Improvvisare non serve. Serve innovare. La riforma deve continuare ad essere gestita senza cadere in facili promesse irrealizzabili.
SIAMO INNOVATORI NON IMPROVVISATORI.

 SCARICA IL PDF