Liguria, voglia di ripartenza

Allo streaming di Con Dicosi c’erano Gianluigi, Giuseppe, Luca e ancora Giorgio, Marco, Filippo e molti dei nostri storici consiglieri. Tutti con una gran voglia di ripartire, dopo il disastro del ponte Morandi e dopo il guaio del covid-19. I liguri si sa, sono di poche parole.  Gente concreta, avvezza al mare in una terra difficile. La ‘mezza luna d’Italia’ la chiamano, con Genova la ‘superba’ per dolcezza e bellezza. Liguria amatissima da Dicosi, straordinariamente romantica e coraggiosa. Dura. Seria. Determinata come la roccia che la regge.     

Abbiamo affrontato punti cruciali. Gianluigi ha rivendicato l’RC professionale e la polizza sanitaria come grandi aspettative degli iscritti. E Dicosi gli dà ragione. Dicosi lo sa e punta al meglio per i propri iscritti. Lavoriamoci insieme. Senza false promesse. Con lealtà e dedizione, sempre. Solo con un lavoro congiunto e coeso, troveremo le soluzioni migliori per garantire le opportunità più appetibili in un mercato insidioso e complesso.   

Giuseppe, attento neo eletto vuole guardare al futuro, riconoscendo gli importanti passi avanti fatti finora con il sito istituzionale e con la comunicazione. Non basta, anche lui punta alla Fondazione quale vero anello di congiunzione tra professione e previdenza. E Luca non si è tirato indietro, sottolineando che l’informazione deve adeguarsi continuamente con i tempi, che è da implementare costantemente e che a Dicosi spetterà il compito di aiutare gli iscritti per imparare a leggere meglio e a per conoscere di più. Da Marco, abbiamo ricevuto una bella gratificazione: i nostri workshop, organizzati in questi anni ed i nostri Tavoli di lavoro, devono proseguire perché consentono approfondimento, libertà di discussione e partecipazione. Evviva. Questa consiliatura ha messo a disposizione di tutti – opposizione compresa – i ‘Quaderni’ del quinquennio appena trascorso, frutto di anni di lavoro di chi ci ha creduto e di chi continuerà ad avere fiducia in Dicosi.