Prima le idee. Poi la squadra.
Insieme continueremo a tenere lo sguardo sul futuro degli iscritti.
Abbiamo portato avanti una sana amministrazione, facendo crescere il valore della nostra Cassa: 11, 5 miliardi di patrimonio, raggiunti grazie al buon governo e ai buoni investimenti. Fare previdenza è questo. è fare della politica di Inarcassa un esempio per i politici del Paese che non dovranno più sfuggire alle loro responsabilità.
Il Covid ha cambiato il mondo e ha stravolto i rapporti umani. Inarcassa ha dato prova di essere una solida cassa di previdenza e continuerà a perseguire i suoi valori. Questo non è il tempo di fare la guerra sulla pelle dei professionisti.
Abbiamo anticipato cash oltre 57mln di euro dei soldi degli iscritti. Consapevoli della necessità del provvedimento, ma senza sapere quando li riavremo e senza un euro di interesse. Ora il Governo deve essere responsabile delle sue scelte. Domani sarà già tardi.
É tempo di ripartire con i 100 milioni investiti.
Dicosì offre sicurezze e certezze. Senza se e senza ma. Dicosì saprà trovare le giuste soluzioni ai pendolari della previdenza. Facilitiamo la ricostruzione delle loro carriere previdenziali. Dicosì capisce cosa accade ed integra (include) chi punta al futuro ma è rimasto nel limbo lasciato ai margini della professione.
Il nuovo IOL ci consentirà di essere al passo coi tempi ed i bisogni dei nostri Associati: nuovo cruscotto, nuove funzionalità, migliore comunicazione.
Comunichiamo smart. Per essere sempre più incisivi su servizi e convenzioni e diffondere al meglio la nostra cultura previdenziale;
Una cassa in crescita costante. Credibilità, solidità e sempre maggior fiducia dei colleghi;
Fondazione rifondata. Con quale identità? Prima il lavoro. Il ruolo deve essere in simbiosi con il CDA per riuscire ad essere efficace. Uno strumento a favore esclusivamente dei liberi professionisti. Deve incidere a livello normativo. Lobby, lobby, lobby.
Per Inarcassa gli investimenti devono essere con alto rapporto rendimento/rischio, ma sempre ESG.
Previdenza. Riscatto della deroga. Non più entro 5 anni ma possibile entro 180 giorni dal pensionamento.
Previdenza. Allunghiamo i periodi di rateazione per consentire a chi vuole veramente rientrare di restare con noi.
Previdenza. Incentiviamo la contribuzione volontaria: fare di più per ricevere di più.
Assistenza: Facilitiamo le mamme iscritte a Inarcassa. Accredito figurativo alle donne per ogni figlio: aumento dell’anzianità previdenziale con o senza effetto sul montante.
Assistenza: Facilitiamo il sostegno al nucleo familiare dei superstiti.
Assistenza: Miglioriamo la convenzione della polizza sanitaria.
Dicosì vanta innumerevoli tentativi di imitazione…
…segui noi e lascia stare gli altri…