GLI IMPROVVISATORI PREVIDENZIALI NELL’ERA DEL DIALOGO

Ecco una sana nota di comicità che, nel panorama elettorale di quest’ultimo periodo, raccontiamo volentieri. Tra le tante sparate che sono transitate nel web in questi giorni, gli ‘improvvisatori previdenziali’ ne hanno tirata fuori una delle loro: l’abolizione del Call Center di Inarcassa. Parliamo, per chi non lo sapesse, di una nuovissima struttura, altamente specializzata, selezionata con una gara europea, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00 in orario continuato e dotata dei sistemi tecnologici più avanzati.
Gli operatori forniscono risposte ai quesiti più diversi, che vanno dalle semplici informazioni generali a quesiti più specifici sulla propria posizione personale e su problemi pensionistici e assistenziali. Vi servirà un chiarimento? Avrete un dubbio? Un problema? Una difficoltà? Se non troverete le risposte che cercate su internet, poco importa. Da ora, tutti in fila col numeretto in mano e la pratica sotto il braccio! Già, ma dove? Niente paura, gli improvvisatori sono anche fantasiosi e ‘creeranno’ “reali sedi distaccate della cassa italiane fuori Roma, pur part-time, con utilizzo del personale interno della cassa e con il supporto determinante dei delegati provinciali”. Quale occasione migliore per rottamare la spending review, sprecare inutilmente il danaro della collettività e magari rimediare qualche ‘affaruccio di famiglia’?

(A cura della Redazione)